Come distruggere i parassiti nel corpo umano con rimedi popolari?

Parassita nel corpo umano

La vita nel mondo moderno è tale che non è difficile "attirare" accidentalmente microrganismi pericolosi nel tuo corpo. Alcuni di loro coesisteranno pacificamente con noi, mentre altri possono causare molte complicazioni in termini di salute.

Stiamo parlando di parassiti, che possono essere affrontati efficacemente anche con metodi popolari, anche se una visita a un medico, la sua consultazione e la raccomandazione di farmaci per il trattamento non saranno superflui.






Trattamento

In condizioni domestiche, i rimedi popolari sono semplicemente insostituibili. Il loro vantaggio è chiamato la bassa probabilità di provocare pericolosi effetti collaterali o conseguenze allergiche.

Immediatamente, il mito dell'efficacia e dell'autosufficienza al 100% dovrebbe essere sfatato quando si pratica il trattamento delle elmintiasi con rimedi popolari.Qualsiasi medico, tra parasitologi o specialisti in malattie infettive, focalizza immediatamente l'attenzione del paziente sulla possibile esistenza di patologie d'organo.- è allora che i metodi popolari nel corso della pulizia del corpo possono creare involontariamente le condizioni per esacerbare le deviazioni di salute.

Il coordinamento di importanti sfumature con uno specialista - sulla varietà di elminti apparsi, quali farmaci e rimedi popolari usare per distruggerli, come esattamente e attraverso quali procedure per purificare il corpo con i rimedi popolari - diventa un dettaglio importante del trattamento.

Nonostante la selezione relativamente ampia di farmaci che colpiscono i vermi, i farmacologi raccomandano tali farmaci con un occhio alle loro specifiche: gli effetti collaterali non sono rari (possono fungere da allergeni, portare all'intossicazione). Per lo stesso motivo, tali fondi non sono sempre raccomandati per l'uso durante l'infanzia, così come per le donne se sono in posizione (soprattutto nelle prime fasi della gravidanza). Ecco perché molti fanno una scelta consapevole e logica: praticano il trattamento con ricette popolari.

Combattendo per la propria salute, l'umanità ha accumulato una notevole esperienza e una risorsa della medicina tradizionale che aiuta a sbarazzarsi dei vermi. La scelta è ottima: dall'uso di preparati a base di erbe, prodotti di origine animale, per finire con minerali e altri agenti inorganici presenti in natura.

Vale la pena saperlo!Ricorrendo a metodi popolari per la distruzione degli elminti, una persona può usare decotti, tinture, succhi, estratti ed emulsioni saline, usando un clistere per l'iniezione nel corpo.

Alcuni principi che accelerano il trattamento sono i seguenti:

  • usiamo una dieta speciale: puntare su cibi sani (non grassi, non fritti, escludiamo carne e latticini), che si digeriscono facilmente e velocemente;
  • monitoriamo l'apparato digerente: eventuali disturbi in esso presenti creano condizioni favorevoli per una più facile insorgenza di parassitosi;
  • evitiamo di assumere alcol e nicotina: aumentano l'intensità dello sviluppo della malattia;
  • teniamo a distanza gli animali domestici (cani, gatti, ecc. ): sono spesso i portatori e la causa dell'infezione;
  • aumentiamo l'attenzione all'igiene e al rafforzamento del sistema immunitario.
Disagio nell'area intestinale - un sintomo di una malattia parassitaria

Trattamento con metodi non tradizionali

Gli svantaggi dei farmaci di origine chimica sono evidenti: un effetto dannoso sulle cellule degli organi interni dell'apparato digerente (tratto gastrointestinale, fegato). Pertanto, il trattamento con mezzi non tradizionali sarà una goccia di salvezza per tutti coloro che cercano di evitare l'intossicazione, lo squilibrio del sistema digestivo e immunitario.

È l'enfasi sulla naturalezza: oligoelementi naturali, oli, vitamine, acidi di preparati anti-infezione non farmacologici che consentono di evitare disfunzioni corporee indesiderate.

Secondo i parassiti, i prodotti che neutralizzano i vermi dovrebbero avere una serie di proprietà:

  • odore speciale (acuto, intenso)
  • gusto specifico (amarezza, nitidezza)
  • creare un ambiente acido.

Contribuiranno al ritiro naturale e alla paralisi degli organismi del gruppo parassitario:

  • prodotti di natura caustica (cipolla, aglio, altri rappresentanti della famiglia dei gigli);
  • agrumi (limone, pompelmo);
  • barbabietole, ravanelli, carote (crude);
  • semi di zucca (con una pellicola verde);
  • polpa di cocco (fresca);
  • peperoncino piccante e dolce.

Tutti i tipi di succhi, in particolare quelli appena spremuti, garantiranno anche la distruzione dei vermi nel corpo umano. Succhi di:

  • barbabietole;
  • carote;
  • cavolo;
  • ananas
  • meloni (maturi);
  • noce di cocco.

Anche i rimedi profilattici della medicina tradizionale dovrebbero ricevere un'attenzione particolare. L'assunzione periodica o costante di decotti, composte, tè porta alla creazione di un ambiente nel tratto gastrointestinale che non consente l'infezione. La base per la preparazione dei liquidi citati sarà: rosa canina, fragole, foglie di menta.

Un ruolo speciale è assegnato al coriandolo- è in grado di avere un effetto preventivo anche come spezia in cucina.

Un prodotto che ha proprietà che neutralizzano i parassiti

Bibita

La soda è percepita in modo ambiguo: gli oppositori del rimedio dubitano della sua efficacia, sebbene ci siano molti più sostenitori, e la pratica di usare la soda come "cura" per i vermi ha dimostrato la sua efficacia.

Gli oppositori del trattamento con soda insistono sul suo effetto aggressivo sul corpo (danneggia la mucosa gastrica) e su possibili complicazioni nel tratto digestivo. Gli aderenti al rimedio, sebbene notino la presenza di una violazione della microflora degli organi digestivi con la soda, sono molto più piccoli e facilmente ripristinabili rispetto al trattamento con preparati puramente medicinali.

Attenzione!La pratica di prescrivere clisteri con una soluzione di soda sta diventando sempre più comune. Qui, sebbene la soda sia importante, non dovrebbe rimanere l'unico mezzo di influenza: in combinazione con una terapia complessa con altri mezzi non farmacologici, darà il risultato desiderato.

Un po' sui sintomi di una malattia parassitaria. È diverso, ma la soda è indicata se:

  • sullo sfondo della temperatura elevata, c'è debolezza del corpo, nausea;
  • dolori di stomaco e disagio nell'area della cavità addominale, intestino;
  • eruzioni cutanee dovute a reazioni allergiche (sulla pelle degli arti e su tutto il corpo);
  • si nota un'eccessiva stanchezza anche con poco sforzo fisico, interruzioni del sonno;
  • a volte c'è un riflesso della tosse, mancanza di respiro sullo sfondo del dolore nella cavità toracica (sindrome di Leffler);
  • vengono rilevate violazioni del ciclo digestivo: problemi di appetito, movimenti intestinali (problemi con le feci) - eccessivi o insufficienti, nonché gonfiore e aumento della formazione di gas;
  • il sistema immunitario fallisce (raffreddori, allergie si verificano facilmente).

Creando un ambiente alcalino, la soda è in grado di "complicare la vita" per i vermi: non possono esistere in tali condizioni, il corpo verrà disinfettato.

La procedura che attraversano i pazienti sottoposti a trattamento con soda è semplice. Per un clistere, preparare una soluzione di acqua con soda in una proporzione di 0, 8 litri di acqua per un cucchiaio di soda (20-30 grammi). La temperatura della soluzione non deve superare i 42°C ed essere inferiore a 38°C (l'acqua fredda causerà ipotermia degli organi interni, l'acqua più calda rilasserà le pareti intestinali e le tossine possono essere assorbite nel corpo).

La pulizia viene effettuata secondo il seguente schema:

  1. Fase preparatoria. Il corpo deve essere pulito con un clistere preliminare da una soluzione salina (proporzione - 30 grammi di sale per 1-2 litri di acqua). La velocità di somministrazione dei liquidi dovrebbe essere ottimale - e non veloce (una velocità eccessiva costringerà il corpo ad allungare le pareti dell'intestino) e non lenta. La soluzione viene somministrata al paziente in posizione supina (sul lato sinistro, con la gamba destra piegata allo stomaco) e trattenuta per almeno 10 minuti (è necessario sdraiarsi sulla schiena e fare respiri profondi). Poi arriva lo svuotamento dell'intestino.
  2. Palco principale.Viene somministrato un clistere di soda. Tutto si svolge in modo simile alla fase precedente. L'unica differenza è che la ritenzione di liquidi nel corpo è estesa a 30 minuti. Qui è necessario monitorare attentamente la reazione del corpo: i parassiti si sforzeranno di rimanere negli organi interni, il che porterà a sensazioni spiacevoli o dolorose. In caso di dolore o bruciore eccessivo, svuotare immediatamente lo stomaco.
  3. La fase finale.La procedura della 1a fase viene ripetuta. C'è una pulizia dei residui di soda e dei vermi distrutti.

Lo schema descritto viene ripetuto più volte al giorno durante l'intero periodo di guarigione.

Recensioni

La medicina tradizionale e il regime di trattamento descritto attraverso la pulizia con la soda, con i loro risultati, hanno ottenuto riconoscimenti tra i pazienti che sono stati infettati da parassiti e ne sono stati liberati. Ciò è evidente dall'ampiezza delle discussioni nello spazio Internet. Ecco alcune citazioni di prima mano.

  1. "Voglio condividere il mio caso. Ho provato a espellere i vermi con la soda. Ho fatto un clistere per un giorno, il giorno dopo - una pausa, poi - di nuovo un giorno di procedure. La mattina dopo questa giornata ripetuta, la condizione non era così calda. Mi sono sentito male per molto tempo, mi sono sentito male, nella mia parte destra tiravo abbastanza forte. Verso sera sono andato in bagno e ho visto il risultato: nella massa delle feci c'era un verme di 20 centimetri, una specie di traslucido, forse nematode. Sicuramente c'è qualcos'altro nell'intestino, quindi continuerò la pulizia, berrò anche una soluzione di soda. E raccoglierò le erbe per il trattamento dei bambini: la microflora del corpo di un bambino è abbastanza facilmente disturbata, quindi è meglio guarire in modo delicato.

  2. "Ho deciso di non usare ancora la soda come bevanda: un clistere ha aiutato. L'effetto è piaciuto: dopo il completamento della terza fase, piccoli parassiti traslucidi "sono usciti" da me. Come ossiuri sono chiamati. Dopo ogni ripetizione dello schema (probabilmente 6 volte), uscivano sempre diversi vermi intervallati da muco, arancione come quello. In 7-8 volte, il muco è uscito in numero record, ma già senza vermi.

  3. "All'inizio il processo era difficile. Probabilmente, solo dopo 5 ripetizioni ho più o meno imparato come astenermi dallo svuotamento immediato. Questa è la mia prima esperienza con "prendere" un clistere. Gli elminti iniziarono a uscire dopo 6 clisteri, abbastanza grandi - 20 cm Ma altra sorpresa arrivò la 16a volta, quando il corpo fu ripulito da un'enorme quantità di feci - un "cilindro" di 40 cm.

  4. "Il terapeuta locale mi ha suggerito di provare il cognac con olio di ricino per il trattamento. All'inizio ho avuto un giorno di digiuno: solo cereali sull'acqua, verdure fresche mescolate a frutta. Per la sera ho preso il cognac, poi l'olio di ricino. Ho subito avuto mal di testa e ho cominciato a vomitare. Mi sono calmato e ho cercato di dormire. Ho dormito male. E alle 5 del mattino ho sentito l'effetto del "trattamento" e sono corso in bagno. Ho visto gli elminti per la prima volta, è diventato inquietante. 3 giorni ha continuato a bere l'appuntamento di un terapeuta. Mi sono sentito molto meglio, sia in senso letterale che figurato (ho perso qualche kg! )".

  5. "L'artemisia ha impiegato circa 30 giorni. Poco è cambiato: nessuna esacerbazione, nessun disagio. Pensavo di sbagliarmi su me stesso e sui vermi. Ma no! Dopo un mese di terapia con l'assenzio, il verme è uscito da me. Era scioccato! Perché parlo di tutto questo? E inoltre, a volte non sospetti nemmeno che possa vivere all'interno del corpo! "

Il trattamento per l'elmintiasi è una procedura seria che richiede un'attenzione speciale, sia da parte del medico che del paziente. E se la terapia farmacologica ha controindicazioni, le ricette popolari - significa medicina alternativa - possono diventare più efficaci. Il coordinamento di tale trattamento con un medico e la disponibilità di farmaci consentiranno di eseguirlo anche in condizioni di vita familiari.